Xella Italia torna con le giornate formative nei cantieri Ytong: dopo la sospensione forzata a causa dell’emergenza sanitaria, l’azienda è pronta a ripartire con gli appuntamenti dedicati ai professionisti.
Gli eventi di formazione Xella
Il calendario degli eventi Xella si aprirà con il primo appuntamento che si terrà venerdì 4 giugno dalle ore 14:30 alle 18:00 presso un cantiere in provincia di Venezia (si tratta di un cantiere in fase di certificazione con l’Agenzia CasaClima PD RO VE).
L’evento è organizzato in collaborazione con l’impresa Cappellari Costruzioni, lo studio di architettura Alberto Antoni Architetti ed è patrocinato da Casaclima Network PD RO VE.
Un momento di formazione dedicato ai professionisti del settore edile che potranno confrontarsi con l’Ing. Perencin (Field Eng. Xella Italia e con l’Architetto Antoni (progettista e direttore lavori del cantiere) e il Sig. Cappellari (titolare dell’Impresa Cappellari). Per il cantiere sono stati scelti i blocchi Ytong dedicati alle murature di tamponamento e i pannelli Multipor per la correzione dei ponti termici: si tratta di soluzioni che hanno contribuito a raggiungere elevati livelli costruttivi.