
Il nuovo intonaco Ytong Base G100 di Xella specifico per utilizzo in interno su murature in calcestruzzo aerato autoclavato, presenta una esclusiva formulazione a base di anidrite e calce, che rende il prodotto ideale per rivestimenti tipo malta fine (senza cemento) o a base gesso.
Ytong Base G100 offre agli applicatori una eccellente velocità di lavorazione e la massima sicurezza, contribuendo a creare ambienti salubri e confortevoli, grazie alle sue elevate proprietà di traspirabilità.

«L’utilizzo delle specifiche malte e dei cicli di finitura studiati e prodotti da Xella per la posa sistemi Ytong permette di realizzare involucri edilizi perfettamente omogenei per composizione e prestazioni. Da diversi anni Xella ha scelto di potenziare la produzione italiana con l’avviamento nello stabilimento di Pontenure (PC) di una nuova linea produttiva dei materiali in polvere e premiscelati, per la produzione di malte, collanti e intonaci» Alessandro Miliani, Product Manager Xella Italia
Ytong Base G100, grazie alla sua leggerezza e alla resa elevata (10 kg/m2/cm) consente una posa rapida e sicura poiché si applica a macchina da 1 a 6 cm con una sola passata; inoltre si caratterizza per una eccezionale rapidità di indurimento, che velocizza la realizzazione delle murature.

La velocità e la semplicità di posa, senza sprechi di materiale e con tempistiche ridotte, si traducono in minori costi del ciclo finito. Inoltre Ytong Base G100 può essere rinforzato con reti d’armatura ove siano richieste maggiori proprietà di resistenza.

A completamento del sistema costruttivo Ytong, Xella propone al mercato un’ampia gamma di intonaci e malte rasanti per il rivestimento delle murature, oltre ai prodotti collanti per il fissaggio dei blocchi Ytong e dei pannelli Multipor.

Tutti i prodotti in polvere della linea Xella, presentano una composizione assimilabile e coerente con i blocchi da costruzione Ytong, offrendo così una perfetta compatibilità e omogeneità all’intero ciclo, con eccellenti prestazioni soprattutto in termini di traspirabilità, efficacia e durabilità.