Woodco: diversificazione, innovazione e partnership al centro

(Gian Luca Viardi, Direttore generale Woodco)

 

Dopo un 2024 chiuso con risultati solidi e in crescita, Woodco si prepara a un anno di forte accelerazione; guidata da una strategia che punta sia al consolidamento delle performance raggiunte, sia allo sviluppo di nuove opportunità di mercato.

«I risultati conseguiti nel 2024» – commenta Gian Luca Vialardi, Direttore Generale Woodco – «sono caratterizzati da una crescita leggera ma costante e confermano la solidità del nostro modello imprenditoriale. Negli ultimi anni, infatti, abbiamo dimostrato la capacità di mantenere un posizionamento primario nel nostro settore di riferimento, il mercato dei pavimenti in legno, ma anche di poter ampliare l’offerta esplorando settori complementari, con un’attenzione particolare alla diversificazione e all’innovazione».

(foto Woodco)

L’impegno verso la sostenibilità

Significativi passi avanti sono stati fatti anche sul fronte della sostenibilità: nel 2024 sono state ottenute importanti certificazioni internazionali, che attestano l’impegno dell’azienda sul fronte della tutela dell’ambiente e della riduzione dell’impatto delle attività produttive, sul fronte della salute e della sicurezza sul lavoro e sul fronte del controllo dei processi di produzione e di erogazione dei servizi, affinché possano soddisfare i requisiti sempre più restrittivi delle normative vigenti e della clientela.

Conclude Vialardi – «I primi mesi del 2025 si sono aperti con segnali davvero incoraggianti, sia in termini di fatturato che di interesse da parte di progettisti e rivenditori. A rafforzare ulteriormente la nostra offerta c’è anche il rinnovo della storica partnership con BerryAlloc, leader europeo nei pavimenti ad alta pressione e nei pavimenti resistenti all’acqua. Anche su questo fronte, complementare ai parquet e i pavimenti in polvere di pietra, presenteremo delle importanti novità, con tecnologie e colorazioni specificatamente studiate per il mercato italiano, particolarmente attento al design e alle finiture».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here