Per Wiśniowski la termoisolazione è un fattore molto importante per una casa. La casa ideale infatti è quella che offre sempre il massimo del comfort sia in estate che in inverno e che, per farlo, ha bisogno di poca energia così da rispettare il pianeta. In poche parole una casa protetta e ben isolata dagli agenti atmosferici grazie a infissi e serramenti sicuri e di buona qualità.
Wiśniowski grazie all’innovazione dei materiali ed alle moderne tecnologie può produrre serramenti con alti valori di isolamento termico, che rappresentano una proposta perfettamente in linea con gli odierni requisiti di termoisolazione.
Le diverse tipologie di finestre Wiśniowski possono essere installate in diverse tipologie di edifici: negli uffici, nella edilizia pubblica, nei centri commerciali, nei musei, negli impianti sportivi e negli edifici residenziali. In termini di offerta, la gamma delle finestre in alluminio di Wiśniowski è molto ampia. L’indice di trasmittanza termica Uw è da 0,85 W/m2K.
Altri prodotti per la termoisolazione sono i portoni da garage UniTherm di Wiśniowski: portoni sezionali di ultima generazione che si distinguono per una tecnologia e una tecnica produttiva sempre al servizio del prodotto. A fare la differenza in questo caso è il pannello. UniTherm soddisfa le necessità dell’edilizia ad alta efficienza energetica, sfruttando appieno le proprietà termiche del pannello Innovo dello spessore di 60 mm con il coefficiente termico Up a 0,33 W/m2K ed i sistemi di tenuta in esso applicati di resistenza all’azione del vento, penetrazione dell’acqua e permeabilità dell’aria. Questi sistemi garantiscono ottime prestazioni e alti valori estetici per anni.
I portoncini Creo/Deco sono soluzioni di design che presentano e un’estetica molto curata. Oltre all’aspetto questi prodotti hanno importanti caratteristiche quali la resistenza agli sbalzi termici, performance termoisolante e una efficace protezione dai rumori esterni.
Dal punto di vista della sicurezza, tutte le porte della linea hanno in dotazione il cilindro anti-effrazione e come opzione lo spioncino elettronico con campanello. Come opzione supplementare c’è il sistema di controllo degli accessi e l’inserimento di perni antifurto con anche la possibilità di realizzare una porta ad ala singola con fiancoluci e sopraluci.
La casa deve essere una macchina intelligente da abitare. Inoltre la gestione ‘smart’ di alcune componenti della casa, come anche gli infissi e i serramenti, induce un notevole risparmio energetico grazie a un abbattimento sostanziale della dispersione del calore.
Wiśniowski, in collaborazione con Somfy, è da tempo attiva su questo fronte proponendo con smartConnected una tecnologia che applica in modo integrato alle diverse componenti delle abitazioni con un modello di gestione intelligente e ottimale per avere assicurati risparmio energetico e comfort abitativo.