
L’esigenza di soluzioni efficaci per gli interventi di impermeabilizzazione trova in Winkler un’ampia gamma di proposte.

Uno dei tanti esempi è rappresentato dal Sistema One, una gamma di prodotti dalle proprietà uniche, a partire dalle modalità di applicazione cui si aggiungono un’ottima resistenza alla spinta idrostatica negativa (fino a 4 atmosfere) e positiva (fino a 6 atmosfere) oltre a una semplicità di utilizzo.
Il Sistema One è composto dall’impermeabilizzante One, One Vertical, One Flooring, Pre-One e One Primer.
La gamma di prodotti Winkler per l’impermeabilizzazione delle superfici verticali e orizzontali

One è un impermeabilizzante liquido colorato che permette al sottofondo di traspirare garantendo però un’incredibile resistenza alla controspinta, fino a 4 atmosfere. È un prodotto a elevato contenuto secco, senza solventi o acqua, e offre una elevata resistenza alle alte e basse temperature, rimanendo stabile agli shock termici.
One Vertical è un impermeabilizzante liquido disponibile in sei colorazioni, appositamente formulato per applicazioni in verticale su superfici umide, anche molto umide, e in condizioni estreme. Il prodotto protegge superfici verticali in calcestruzzo, laterizio e fibrocemento con problemi permanenti di umidità.

One Flooring è l’impermeabilizzante protettivo monocomponente che offre una eccezionale e duratura resistenza al frequente passaggio di mezzi pesanti, senza l’utilizzo di primer e senza dover ricorrere alla posa di una finitura. La posa completa del prodotto avviene in due mani: con la prima si applica l’80% del prodotto e, dopo l’asciugatura, si deve passare alla seconda mano, con il restante 20% di prodotto. In questo modo, si va a uniformare la distribuzione delle cariche speciali che ad applicazione ultimata forniranno alla pavimentazione il grip necessario per consentire una sicura movimentazione dei mezzi, rendendola antiscivolo.

One Primer di Winkler è un promotore di adesione epossidico bicomponente ad alto peso specifico, è sufficiente eliminare i primi 2 millimetri, e dopo solo 24 ore è possibile iniziare il ciclo di One. La preparazione del sottofondo avviene con pochi, semplici gesti, senza la necessità di lunghi tempi di attesa da parte dell’applicatore che provvederà quindi alla posa dei prodotti impermeabilizzanti con la certezza che non ci saranno brutte sorprese.