Winkler. Senza acqua né solventi… per applicazioni estreme

In casa Winkler, che festeggia i suoi trent’anni di attività al servizio dell’edilizia, nasce One, un impermeabilizzante liquido con una formulazione ideata e realizzata per
applicazioni estreme su sottofondi umidi o anche bagnati, con possibilità di posa
anche alle basse temperature. Grazie all’utilizzo di particolari polimeri testati e selezionati nel laboratorio ricerca e sviluppo di Winkler, One non contiene né acqua, né solventi e permette al sottofondo di traspirare, garantendo al tempo stesso un’elevata resistenza alla controspinta, valutabile fino a 4 atmosfere. One offre anche un’alta resistenza alle basse e
alle alte temperature (la sua temperatura d’esercizio va da -30 a + 80 gradi) e rimane
stabile anche agli shock termici.
Il prodotto è pensato per risolvere ogni problema di impermeabilizzazione, si può
infatti applicare con temperature comprese tra gli zero e i 45 gradi, ha un’ottima resistenza
sia agli agenti atmosferici sia ai raggi solari, e a zero gradi asciuga in 5 ore, un tempo che si riduce considerevolmente con l’aumento della temperatura.

One può essere applicato su massetti in calcestruzzo anche non completamente stagionati, su pavimenti in ceramica con problemi di umidità in eccesso, tegole, legno e metallo.
Inoltre, sulle membrane bitume polimero stagionate e anche ardesiate.

Come la maggior parte delle soluzioni Winkler, anche One è pronto all’uso e non necessita dell’aggiunta di primer. Dopo il completo indurimento, la pavimentazione è perfettamente resistente al calpestio e su sottofondi rigidi come calcestruzzo e ceramica è anche possibile posizionare tavoli e sedie, senza che la superficie trattata ne risenta minimamente.
One è disponibile nei colori bianco, grigio, rosso e rosso tegola, il consumo è di 1,5
kg/m² per uno spessore di circa 1 mm.

Per la realizzazione di un sistema impermeabile sicuro ed a grande tenuta, Winkler prevede l’utilizzo dei prodotti Bc Seal BandBc Seal Pad, rispettivamente per gli angoli, i corpi sporgenti, eccetera e Winjoint Band per la sigillatura dei giunti. In caso di presenza di pozze d’acqua stagnante ne è consigliata la rimozione, mentre per le applicazioni su membrana bitume-polimero stagionata e lisca viene suggerito l’utilizzo dell’armatura Winthecno Mat.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*