
Dell’ampia offerta di ‘immagini a parete’ WallPepper/Group propone speciali Capsule Collections, linee esclusive, in edizione limitata, che nascono da collaborazioni con artisti, fotografi e creativi che interpretano le pareti degli spazi contemporanei con uno ‘sguardo’ inedito e personale.

Ad arricchire il catalogo 2021 di WallPepper/Group, l’inedita Capsule Collection di Warø: nascono, così, nuovi soggetti, che grazie all’esperienza decorativa e progettuale di WallPepper/Group portano alle pareti una forza espressiva unica, proponendo ‘suggestioni’ inedite per arredare lo spazio.

L’ispirazione di Warø, giovane artista milanese, arriva dalle leggende della pop art, come Keith Haring e Andy Warhol, mentre l’energia che muove la sua creatività deriva dalle grandi metropoli internazionali, come New York o Milano, luoghi dove “regna il caos in un’armonia sospesa”.
«Per realizzare la grafica delle carte da parati WallPepper/Group ho cercato di immaginare qualcosa di straordinariamente caotico e allo stesso tempo sorprendente nella sua capacità di trasmettere una profonda calma e serenità. Mi sono lasciato ispirare da immagini e suggestioni che trasportate a parete fossero in grado di creare un forte impatto visivo, molto incisivo e scenografico, ma che osservate più da vicino risultassero eccezionalmente chiare, lasciando vedere tutti gli elementi e i dettagli che danno vita alle diverse composizioni. Nonostante la staticità del ‘medium’ queste configurazioni sembrano sempre diverse, suscitano emozioni differenti in chi le osserva e, a seconda del contesto che le accoglie, generano atmosfere tanto affascinanti quanto uniche». Warø, artista
I soggetti Capsule Collection di WallPepper/Group rivestono le superfici con vere opere d’arte contemporanea, create e adattate su misura grazie a un supporto ecologico e altamente performante che permette all’immagine di dominare lo spazio proiettando l’osservatore in una nuova e personale dimensione.

Tutte le Capsule Collections WallPepper/Group nascono dalla voglia di dare spazio a una pluralità di linguaggi che possono convivere tra loro e condividere la filosofia del brand, raccontandolo con sfumature e interpretazioni inedite.

Tra collezioni che si rinnovano anno dopo anno ed esclusive collaborazioni, WallPepper/Group continua, così, a raccontare e a configurare nuove dimensioni, indoor e outdoor, per l’abitare contemporaneo, in un dialogo costante tra l’architettura degli spazi, la decorazione, l’arte e il design.