Nella realizzazione e produzione delle sue soluzioni decorative, WallPepper Group adotta un approccio sempre più green.
Occupandosi soprattutto di stampa fine-art, il laboratorio fotografico ha sempre escluso la stampa a solvente e i materiali vinilici per utilizzare esclusivamente inchiostri a base di acqua e le carte di cotone.
Come sottolinea Diego Locatelli: «L’attenzione e il rispetto per l’ambiente è entrato, così, nella logica di tutte le produzioni, anche quando abbiamo deciso di iniziare a stampare carte da parati per la realizzazione di grandi immagini decorative impiegando materiali sostenibili e certificati».
Rivestimenti di alta qualità eco-compatibili
La carta da parati WallPepper è un prodotto di qualità eco-compatibile, privo di pvc e certificato.
Il materiale, per eccellenza, su cui vengono stampate le grafiche è Wp/Smooth tnt 100% ecologico, composto da cellulosa e fibre tessili derivate principalmente da foglie di Agave, completamente esente da pvc, dotato di buona resistenza meccanica, al fuoco e alla luce.
«I materiali WallPepper Group rispettano gli standard internazionali di sostenibilità e di riutilizzo, a fine ciclo di vita, del prodotto, così da fornire al progettista qualifiche professionali certificate» conclude Diego Locatelli.