Vortice ha rinnovata la sua lampada a raggi infrarossi da installazione Thermologika. Un nuovo design e una nuova struttura per il prodotto che è inclinabile così da offrire la possibilità di orientare meglio i raggi verso il punto da riscaldare.
Lo stile moderno, semplice e pulito, rende la lampada inseribile in qualunque ambiente, diventando inoltre un elegante oggetto d’arredo. È una lampada che può essere utilizzata sia per applicazioni domestiche che commerciali. In particolar modo va bene quando è necessario un caldo istantaneo in ambienti con basse temperature o a contatto diretto e continuo con l’esterno tipo verande, terrazzi coperti, etc. Non è però adatta per il riscaldamento primario.
La lampada riscalda per irraggiamento: il calore è diffuso alla velocità della luce direttamente ai corpi solidi con lo stesso principio della radiazione solare. È adatta all’installazione in ambienti umidi e in Zona 1 del bagno (Grado di protezione Ipx4).
È dotata di 3 lampade a raggi infrarossi di potenza unitaria pari a 600 W comandabili separatamente per adeguare il calore irradiato alle necessità. Le potenze raggiungibili sono 600, 1200 o 1800 W. Un interruttore a tirante ne consente la regolazione dell’intensità, oltre all’accensione e allo spegnimento. Ha la possibilità di accensione e spegnimento a distanza.