
Le finestre per tetti Velux sono disponibili con 5 tipologie di vetrata, tutte stratificate e bassoemissive, con trasmittanza fino a 0,5W/ (m2K) e fattore g fino a 0,3, per rispondere a diverse esigenze come isolamento termico, risparmio energetico, riduzione del rumore, maggiore sicurezza e privacy.

«Le nostre finestre sono proposte anche con vetrata performance: una soluzione a triplo vetro che garantisce massime prestazioni in termini di isolamento termico ed acustico. Un unico prodotto per rispondere ad esigenze legate sia a zone climatiche caratterizzate da temperature rigide sia a contesti particolarmente rumorosi. Il trattamento antirugiada completa le caratteristiche eccezionali di questa soluzione» PAOLO VETTORETTO Sales Manager di Velux Italia

Alcune tipologie di vetrata hanno sul vetro esterno un trattamento per evitare la formazione della rugiada, consentendo una migliore vista verso l’esterno. Il trattamento autopulente, sempre sul vetro esterno, limita invece la formazione dello sporco e riduce la necessità di pulizia.
La finestra con vetrata Performance –62 di Velux garantisce le massime prestazioni termiche e un elevato isolamento acustico. È ideale per installazioni in zone ad alto traffico e ad alto scorrimento o in prossimità di aeroporti.

Con un ottimo coefficiente di isolamento per l’intera finestra (Uw=0,83 W/m2 K, che diventa 0,70 con il raccordo Edj per tetti con pendenza minima di 20°) è la soluzione ideale per soddisfare i severi requisiti di Casa Clima (A, Oro) e della zona climatica F (che comprende i comuni più freddi d’Italia).
L’uso di gas Kripton fra i vetri rallenta la trasmissione del calore da una superficie all’altra, limitando la dispersione e incrementando il potere isolante della vetrata. La vetrata è composta da Vetri 2×3 mm Stratificato di sicurezza + 11 mm gas Krypton + 3 mm + 11 mm gas Krypton + 8 mm temprato.