
Velux 3 in 1 è la nuova soluzione che unisce tre finestre in un unico telaio. Con il suo design elegante e minimale, trasforma le stanze inondandole di luce naturale e regalando un’ampia visuale verso l’esterno. Composta da due finestre apribili e un elemento fisso, migliora anche la ventilazione degli ambienti, offrendo così un’area indoor sempre più sana. I profili assottigliati e la grande superficie vetrata aumentano la luce in casa, offrendo la sensazione di vivere in uno spazio più ampio.

I due battenti laterali che si aprono, quello centrale fisso, uniti alle schermature, applicabili sia internamente che esternamente, permettono di gestire i prodotti e la quantità di luce desiderata con grande semplicità. Velux 3 in 1 garantisce la ventilazione naturale; aprendo la barra di manovra al primo scatto, ad esempio, è possibile far entrare l’aria fresca pur mantenendo la finestra chiusa, cosicché polvere, insetti e pioggia restano fuori.
L’installazione è facile e veloce e la presenza di un unico telaio riduce i tempi di posa.

La Soluzione 3 in 1 può essere completata da tende interne ed esterne. La tenda esterna oscurante, ad esempio, oltre a regolare il buio, protegge dal caldo estivo riducendolo fino all’85%, mentre la tenda esterna parasole, pur proteggendo dal caldo e filtrando la luce, non impedisce la vista verso l’esterno.
E per migliorare il comfort in casa e aprire le finestre con comando a distanza, il sistema Velux 3 in 1 può essere dotato di motore Ksx 100K che funziona grazie all’energia solare e non richiede alcun cavo o collegamento alla rete elettrica. Inoltre, può anche essere corredato dal sistema intelligente Velux Active con Netatmo che controlla la qualità dell’aria in casa e permette di azionare i comandi con lo smartphone.
«Velux 3 in 1 arriva sul mercato nel momento in cui tutti abbiamo riscoperto il piacere di vivere le nostre case, in molti casi trasformate anche in luoghi di design elegante e minimale, profili sottili e soprattutto la possibilità di inondare la propria casa di luce naturale: queste sono le caratteristiche di questa innovativa soluzione, che consente di portare il 23% di luce in più, rispetto a tre installazioni di finestre per tetti affiancate. Questo crea una sensazione di comfort, benessere e ampiezza, portando così a nuovi modi di vivere gli spazi indoor» Marco Soravia Country Manager Velux Italia