Velux. Luce zenitale modulare

La luce zenitale illumina gli spazi sottostanti fino al doppio rispetto ai serramenti verticali installati in facciata (foto Velux)

«Velux propone sempre più soluzioni che si adattano a ogni tipo di copertura, con qualsiasi inclinazione: il punto di forza è la modularità – dichiara Marco Soravia, Sales Manager Velux Italia -. Sui tetti a falda le finestre Velux possono soddisfare ogni tipo di esigenza, aumentando comfort, luminosità, tenuta termica e risparmio energetico».

Scheda
Il design moderno e minimale assicura un’integrazione ottimale nel tetto (foto Velux)

Prodotto: Finestra per tetti piani con vetro curvo
Proposto da: Velux Italia
Tipologia prodotto: Finestra per tetti
Applicazioni: Tetti piani. Si può installare con pendenza del tetto compresa tra 0 e 15 gradi
Peculiarità: L’innovativo vetro di finitura curvo con tecnologia CurveTech fa scivolare via la pioggia. Così la finestra lascia entrare più luce e regala sempre una vista pulita sul cielo.

 

Massimo Buccilli, Ad Velux Italia

«Un posto importante nella nostra innovazione è rappresentato da Velux Active, il primo “plug-and-play” al mondo nel mercato delle finestre. Dotato della più recente tecnologia smart-sensor e sviluppato in collaborazione con Netatmo, è in grado di gestire i sistemi di finestre intelligenti per conto dell’utente. Il prodotto, integrabile con tutte le finestre Velux elettriche, controlla la temperatura, l’umidità e la concentrazione di CO2 all’interno della casa per migliorare la qualità dell’aria, il clima domestico, la ventilazione e controllare la luce solare nell’abitazione, garantendo condizioni di vita più sane» Massimo Buccilli, Ad Velux Italia

«Negli ultimi anni le coperture piane- continua Soravia – sono diventate sempre più predominanti. Questo è un trend architettonico che sta influenzando tutte le nuove costruzioni sia nel settore commerciale sia in quello residenziale; in questi ambito noi siamo in grado di offrire una gamma completa di opzioni che spaziano dalla singola finestra per tetti con vetro curvo, piano o cupola, disponibile nella versione fissa o apribile elettricamente, a proposte più articolate come shed, lucernari a due falde, lucernari lineari o finestre per l’accesso alla copertura. Prodotto di punta è certamente la finestra con l’innovativo vetro di finitura curvo e tecnologia CurveTech.

Con una finestra sul tetto è possibile portare la luce in ogni angolo della casa (foto Velux)

Il design moderno e minimale assicura un’integrazione ottimale nel tetto, facendo di questo prodotto una soluzione perfetta in contesti architettonici contemporanei. Grazie al vetro curvo la pioggia scivola via agevolmente, portando con sé lo sporco. Le linee pulite della finestra assicurano un risultato estetico moderno e minimale.

Il vetro temprato resiste alle intemperie e alla grandine, garantendo una maggior durata della finestra nel tempo (foto Velux)

Il vetro temprato resiste alle intemperie e alla grandine, per una maggior durata della finestra nel tempo. Il basamento isolato in Pvc e la vetrata bassoemissiva fanno sì che non ci siano dispersioni termiche e che sia sempre garantito un buon comfort interno. La tenda parasole esterna riduce l’ingresso di calore fino al 76%, così le temperature in casa rimangono sempre piacevoli, anche nei mesi più caldi. Grazie alla finitura con vetro curvo, la finestra può essere installata anche su tetti completamente piani e con una pendenza da 0 a 15 gradi».

Leve di vendita
Marco Soravia, Sales Manager Velux Italia

«La finestra per tetti piani Velux si posiziona in un segmento nuovo di mercato fino ad oggi coperto da cupole industriali. Il suo design con vetro curvo la rende unica sul mercato. Dal punto di vista commerciale risulta molto attraente per l’impresa, per i privati o per i progettisti. Innanzitutto, è una finestra e non una cupola di derivazione industriale – ha prestazioni comparabili alle migliori finestre verticali sia in termini di isolamento acustico sia in termini di isolamento termico sia in termini di controllo solare estivo. Rispetta tutti gli standard energetici e gode, in caso di sostituzione di vecchie cupole, delle detrazioni fiscali 65%. È facile da installare – viene fornita all’impresa completamente preassemblata (basamento, motore, vetro, battente, centralina, sensore pioggia) con notevole risparmio di tempo in cantiere e nessun rischio di errore». Marco Soravia, Sales Manager Velux Italia

Leggi anche: Speciale Innovazione 2019. Più valore alle idee che incrementano il business

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*