
Le finestre per tetti piani sono una soluzione ideale per illuminare gli ambienti di lavoro, perché portano la luce naturale in profondità, senza essere influenzata dall’ora del giorno o da ostacoli esterni. Inoltre, il ricambio d’aria è più rapido ed efficace.
Le finestre per tetti piani Velux rappresentano una soluzione innovativa e funzionale per portare la luce naturale negli ambienti di lavoro, inclusi gli showroom.
Le soluzioni Velux per lo showroom Lamborghini

Le soluzioni Velux sono state scelte per il nuovo showroom Lamborghini di Budapest, un luogo dove luce naturale, benessere e valore si incontrano.
Il nuovo showroom Lamborghini, inaugurato di recente, è stato concepito per offrire un’esperienza d’acquisto unica ai clienti e agli appassionati di automobili. Sia nella zona di vendita che negli uffici, nelle sale riunioni e nell’officina, sono state installate finestre Velux per tetti piani. Questa scelta progettuale permette di massimizzare l’apporto di luce naturale, garantendo al contempo un’adeguata ombreggiatura e ventilazione degli ambienti.
Alcuni lucernari sono dotati di schermature solari interne motorizzate; con un rapporto di trasmissione della luce di circa il 39%, queste schermature gestiscono efficacemente la quantità di luce naturale che entra nell’edificio, riducendo abbagliamento e calore, e mantenendo un ambiente interno piacevole. I sistemi di ombreggiatura sono inoltre controllabili da remoto, offrendo semplicità d’uso e flessibilità nella gestione della luce e della temperatura.
Velux offre una gamma completa di finestre per tetti piani adatte a qualsiasi tetto con una pendenza compresa tra 0° e 15°, con alcuni modelli che si adattano anche a pendenze da 2° a 15°.
I modelli disponibili includono finestre elettriche e solari che forniscono luce e ventilazione e si chiudono automaticamente quando piove, e modelli fissi per illuminare spazi dove non è necessaria la ventilazione, come corridoi o ambienti con molte finestre.
La finitura esterna può essere scelta in base allo stile degli interni o al tipo di ambiente: vetro curvo per un tocco elegante, vetro piano che si integra nel tetto e non richiede manutenzione, e cupola in acrilico o policarbonato per un buon rapporto qualità/prezzo, ideale anche per i luoghi di lavoro.
Come tutte le finestre Velux anche quelle per tetti piani possono essere completate con tende oscuranti e parasole per proteggere dal caldo e dalla luce eccessiva. Sono disponibili tende esterne parasole che riducono l’ingresso del calore in estate e tende oscuranti per un riposo indisturbato anche in pieno giorno.