
Il gruppo Veka mette da sempre al centro della sua filosofia il design, la qualità, la sicurezza, l’affidabilità e la sostenibilità. Offrendo un’ampia gamma di colori e tipologie di finiture, Veka risponde a ogni esigenza progettuale, proponendo numerose soluzioni su misura ideali per qualsiasi scelta di interior design.
L’ultima novità del brand si distingue per lo stile contemporaneo e industrial, riproducendo l’effetto e la sensazione della verniciatura a polvere.
Le finiture di questa collezione includono Anthrazitgrau, Schwarz, Schiefergrau, Quarzgrau, Basaltgrau, Silbergrau, Umbra e Verkehrsweiß. Queste scelte cromatiche, attualmente tra le più ricercate per le finestre, si allineano con gli ultimi trend del settore. Ogni finitura conferisce all’immobile carattere e raffinatezza, integrandosi perfettamente nel contesto architettonico e abbinandosi a vari materiali e finiture.
La nuova collezione di pellicole si ispira alle finestre in alluminio, con superfici finemente strutturate e opache

L’effetto unico delle pellicole decorative è dato dalla riflessione della luce in più direzioni, creando una superficie finemente strutturata con un finish opaco che richiama lo stile delle finestre in alluminio verniciate a polvere, conferendo all’infisso un’eleganza estrema.
Oltre alle opzioni di personalizzazione con pellicole di rivestimento in colori e finiture diverse, Veka offre anche la possibilità di verniciare i carter delle cartelline esterne in alluminio con qualsiasi colore della scala ral, soddisfacendo le esigenze architettoniche o i vincoli condominiali di ciascun immobile.
Test di resistenza hanno dimostrato che queste finiture sono estremamente resistenti a sollecitazioni meccaniche e chimiche, sbalzi termici e raggi ultravioletti. Anta e telaio si puliscono facilmente poiché le impurità non aderiscono alla superficie e le impronte digitali non lasciano segni. Inoltre, i profili in pvc e le pellicole decorative sono riciclabili, contribuendo così alla conservazione delle risorse preziose.