Porta la firma dello studio americano-canadese Yabu Pushelberg – e del loro un approccio curato, immaginario e raffinato – ed è caratterizzata da un tratto netto ed essenziale, così si presenta la maniglia della Serie YB Duemiladiciotto del marchio Fusital di Valli&Valli che identifica le maniglie ideate dai più importanti architetti e designer italiani e stranieri, tra i quali Gae Aulenti, Cini Boeri, Achille Castiglioni, Antonio Citterio, Dante O. Benini, Matteo Thun, Norman Foster, Frank Gehry, Zaha Hadid e Yoshimi Kono.
Il segno marcato e deciso delle linee della nuova maniglia si anima come fosse un palpito o un sussulto, infondendo verticalità a un concept apparentemente giocato sull’orizzontalità. Come il tracciato di una voce che rompe il silenzio, l’onda che segna il punto di contatto tra gambo e rosetta attrae lo sguardo.
L’intera collezione risulta così leggera ed essenziale e il tratto deciso è allo stesso tempo sinuoso. La ricerca dietro il progetto di Serie YB Duemiladiciotto studio mira a esaltare il rapporto tra forma ed ergonomia, così l’estrema linearità frontale nasconde un’impugnatura solida data da uno spessore percepibile solo al tatto.
La gamma di Serie YP Duemiladiciotto H378 è composta da maniglia da porta, maniglia da finestra FRS; pomolo e maniglione (300 mm); ampia anche la selezione di finiture disponibili: cromo, rame, light black e bronzo scuro.