
Riciclantica Outiline (disegnata da Gabriele Centazzo) di Valcucine parte dalla leggerezza compositiva di Riciclantica e dei suoi elementi speciali, integrando blocchi funzionali, accostabili tra loro, grazie ad elementi sospesi declinati in varie tipologie.

A definire i diversi moduli, il profilo metallico che corre lungo i bordi delle superfici, cifra stilistica di Riciclantica Outline: proposto nella finitura alluminio anodizzato nero, esalta il concept progettuale, disegnando le geometrie nello spazio.
Riciclantica Outline, leggerezza compositiva

Riciclantica taglia la superficie delle basi mettendo in evidenza la ricerca della massima dematerializzazione e facendo percepire la sottigliezza dell’anta più leggera al mondo con solo 2 mm di spessore.
Luciano Galimberti, presidente dell’ADI, ha sottolineato l’importanza della qualità come elemento connettivo in tutto il design italiano. Questo concetto di qualità abbraccia l’intero processo. Qualità vista non solo come un obiettivo finale, ma anche come riconoscimento di un metodo di lavoro che promuove lo sviluppo sostenibile e responsabile e che contraddistingue il “made i Italy” nel mondo.