Vaga. Una malta per intonaci e murature portanti… anche in zona sismica

(foto Vaga)

Sempre attenta all’ambiente con soluzioni innovative e sostenibili, Vaga vanta all’interno della sua gamma anche Fibromalta, un predosato innovativo che, grazie alla presenza all’interno del suo mix design di una quota pari al 8% di aggregati di riciclo prestazionali, permette di ridurre in maniera significativa l’impatto ambientale, nei cicli produttivi e di utilizzo.

Fabio Baldassari (foto Vaga)

«Accompagnata dalla dichiarazione di compatibilità Leed e certificata secondo i protocolli Epd, la malta speciale predosata e fibrorinforzata Fibromalta è un prodotto ecologico sostenibile che contiene nel suo mix design l’8% di aggregati ecologici di riciclo ad alte prestazioni. Vaga da sempre soluzioni innovative e tecnologiche nel mondo delle costruzioni»

FABIO BALDASSARI
Product Manager di Vaga

 

 

La malta speciale predosata fibrorinforzata Fibromalta, che grazie alle sue elevate caratteristiche tecniche risponde al requisito di resistenza al fuoco pari a Rei 180, è ideale per la realizzazione, a macchina o a mano, di intonaci interni ed esterni, conformi alla Uni En. Oltre che per la costruzione di murature portanti e tramezzature in laterizi o blocchi di cemento, grazie alle sue elevate prestazioni, consente di realizzare murature portati in zone sismiche.

(foto Vaga)

Le microfibre contenute nella miscela garantiscono, inoltre, l’assenza di fessurazioni dovute al ritiro plastico in fase di asciugatura.
Fibromalta Vaga ha ottenuto le certificazioni Epd (Dichiarazione Ambientale di Prodotto) di tutte le linee di produzione ed è accompagnata dalla dichiarazione di compatibilità Leed.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*