Calcestruzzo Rck40 Vaga è un calcestruzzo con fibre strutturali, predosato in sacchetti da 25 kg.
Questa nuova formulazione nasce dall’impegno dei laboratori di Ricerca e Sviluppo Mapei, leader da oltre 70 anni nei prodotti chimici per l’edilizia, capace di formulare in conformità alla norma En 206-1 un prodotto altamente prestazionale.
I rigorosi controlli sulle materie prime impiegate, sui relativi dosaggi e sul prodotto finito assicurano continuità e riproducibilità delle caratteristiche di resistenza meccanica. In particolare, il Calcestruzzo Rck40 Vaga gode di elevate caratteristiche meccaniche, flessibilità di utilizzo e lavorabilità.
«Calcestruzzo Rck 40 Fibrorinforzato Vaga, è la scelta migliore per tutti coloro che cercano le più alte prestazioni. Elevata resistenza meccanica, flessibilità di utilizzo, eccellente lavorabilità, pratico imballo in polietilene, ideale per la cantieristica, sono i punti di forza che rendono questo betoncino diverso da tutti gli altri» Emanuele Della Pasqua,Ad Vaga Gruppo Mapei
Questo betoncino è particolarmente idoneo alla realizzazione di getti strutturali ad elevata resistenza (travi, pilastri, plinti di fondazione, solai, eccetera) di elementi faccia a vista come scale, pavimenti, muri; di pavimenti in calcestruzzo e, in generale, alla costruzione di un manufatto di calcestruzzo a resistenza meccanica superiore.
Il suo utilizzo è indicato anche nel caso di getti di calcestruzzo esposti a (En 206-1): corrosione da carbonatazione, corrosione da cloruri, attacco gelo/disgelo, attacco chimico.
La pratica confezione da 25 kg ne rende agevole la realizzazione di piccoli manufatti quali tombini, cordoli, fosse biologiche, pozzetti e in genere tutti quegli elementi in calcestruzzo da costruire in aree difficilmente raggiungibili con i tradizionali sistemi di getto (autobetoniere).