
Gyproc Saint-Gobain ha celebrato a Milano con una serata-evento la seconda edizione del Trofeo Gyproc, iniziativa fortemente voluta dal brand Saint-Gobain per premiare cantieri italiani che si sono distinti per la qualità e l’eccellenza nell’uso delle soluzioni e dei sistemi Gyproc (sistemi a secco e intonaci).

I sei progetti vincitori per l’uso delle soluzioni costruttive base gesso sono: il Teatrino di Palazzo Grassi di Venezia (categoria Sistemi a secco), l’Hotel Esperia Palace di Zafferana Etnea, in provincia di Catania (Interventi di settore).

L’Archivio di Stato di Verona (Complessi polifunzionali), il social housing Cenni di Cambiamento di Milano (Residenziale),

il Teatro Mercadante di Altamura (Intonaci) e la cantina Antinori nel Chianti Classico a Bargino (Innovazione). Tutti gareggiano ora per le finali dell’International Trophy 2014.

Completati tra gennaio 2012 e dicembre 2013, i progetti sono stati selezionati da un comitato tecnico Gyproc Saint-Gobain e votati online e avranno ora l’opportunità di rappresentare l’Italia alle fasi finali all’International Trophy, promosso dal Gruppo ogni due anni e che si concluderà con la cerimonia di premiazione a Berlino il prossimo 6 giugno.
