Un nuovo stabilimento antisismico

Ursa rendering nuova sede BondenoSarà di nuovo operativo da dicembre lo stabilimento Ursa Italia a Bondeno (Fe), specializzato nella produzione di pannelli termoisolanti XPS in polistirene estruso, adatti per le applicazioni che richiedono elevate prestazioni meccaniche e resistenza all’azione dell’acqua.
La ricostruzione post-sisma era già stata resa nota dalla multinazionale dell’isolamento, all’indomani del crollo del precedente impianto, con una scelta coraggiosa: restare legati al tessuto socio-economico ferrarese in cui l’azienda è attiva da 12 anni, anziché delocalizzare all’estero per evidenti ragioni di convenienza economica.
Il sostegno costante, la comprensione solidale e la fiducia motivante di clienti, forza vendita e dipendenti hanno supportato Ursa in questo percorso di riedificazione che ha richiesto un ingente investimento di uomini e risorse.
Molto presto quindi l’azienda tornerà a rispondere alle esigenze del mercato con un prodotto rigorosamente italiano, altamente prestazionale, garantito con la qualità e il servizio che da sempre contraddistinguono l’azienda.
Il nuovo polo produttivo, con i suoi 50mila metri quadrati di cui oltre 5mila coperti, si caratterizza per una struttura antisismica, altamente industrializzata e tecnologicamente avanzata.
Il sistema di chiusura verticale opaco scelto per la parete esterna, per esempio, costituisce un fiore all’occhiello in termini di isolamento: la tecnologia a secco utilizzata garantisce prestazioni eccellenti in termini di comfort termico estivo e invernale, insonorizzazione e protezione passiva al fuoco. Anche l’intera copertura della parte produttiva dello stabilimento e degli uffici è conforme ai più alti standard di comfort termoacustico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*