Ferro Bulloni, attiva nel mercato da oltre 50 anni, è specializzata nella progettazione e fabbricazione di recinzioni metalliche, un comparto che riveste un ruolo sempre più importante nelle ferramenta e nella gdo, che dunque devono mantenere un assortimento completo e innovativo per soddisfare al meglio le necessità del mercato. Un prodotto che oggi riscontra sempre più successo anche in Italia, sulle orme degli altri principali mercati europei, è il cancelletto pedonale.

Ferro Bulloni propone un assortimento completo di cancelli pedonali e carrai per le varie tipologie di recinzioni. I cancelli Garden vengono proposti a completamento delle tradizionali recinzioni con reti metalliche, mentre i cancelli Lario vengono offerti a corredo delle cancellate in pannelli elettrosaldati.

Il processo produttivo e la selezione delle materie prime sono curate nei minimi dettagli per poter assicurare la massima qualità e durata nel tempo al prodotto. Infatti, la rete metallica utilizzata per la produzione dei cancelli è realizzata con filo di acciaio zincato con spessore garantito e la struttura è in tubolare con zincatura sendzimir di 275 gr/m². Una volta assemblati, i cancelli sono poi trattati con una fosfatazione allo zinco ed infine ricoperti con resine termoindurenti a base di poliestere puro nel rispetto delle normative Reach.

Forte della sua posizione di leader nel mercato europeo dei cancelli pedonali, Ferro Bulloni ha recentemente deciso di realizzare un cancello economico che possa essere venduto in concorrenza ai cancelli d’importazione ma rigorosamente “Made in Italy” e con accessori di montaggio in acciaio inox. Il cancello Garden Economy ha una maglia di 100×50 mm, filo di 4,00 mm di diametro e pali di sostegno in tubolare da 48 mm.
Infine, a completamento di gamma, Ferro Bulloni propone i cancelli scorrevoli autoportanti Modulo. Questo cancello, con apertura fino a 12 metri, non necessita di realizzare un costoso scavo per posizionare il binario di scorrimento e permette, oltre ad un notevole risparmio, di evitare anche gli spiacevoli inconveniente di scorrimento causati dal deposito di prodotti di risulta nelle fessure delle vie di corsa. Peculiarità nel cancello scorrevole autoportante proposto da Ferro Bulloni è che è interamente zincato a caldo dopo l’assemblaggio e successivamente plastificato con poliestere.

«Il cancelletto Garden è il modo più semplice ed economico per realizzare un punto di accesso in un’area delimitata con una recinzione realizzata con pali e rete metallica. Infatti, Ferro Bulloni fornisce il cancello Garden completo di tutti gli accessori e relative istruzioni di montaggio, che rendono semplice e veloce l’assemblaggio e la posa. La peculiarità del cancello Garden, che lo contraddistingue rispetto a quelli tradizionalmente proposti sul mercato, è data dal fatto che è realizzato con pali di sostegno in tubolare quadro. Questo permette alla serratura di funzionare nel modo corretto e quindi di non poter aprire il cancello con troppa facilità, come invece succede con i cancelli realizzati con pali di sostegno in tubolare tondo». Giovanni Stanga, direttore commerciale Siderurgica Ferro Bulloni