Progettato per esercitare il massimo della forza nel taglio utilizzando entrambe le mani il cutter Strongrip-J di Tajima è l’ultima novità nel catalogo Ullmann. Uno strumento professionale ad alte performance, unico nel panorama italiano, perfetto per il taglio di materiali isolanti e per calafataggio, cartongesso e compensato. L’impugnatura a due mani consente, infatti, di usare tutta la propria forza e di avere allo stesso tempo il controllo perfetto del cutter.
Il guida lama in acciaio temprato da 1 mm, ideato da Tajima per prevenirne la rottura, ha una sagomatura specifica ed è più lungo e spesso rispetto a quello di un cutter standard.La resina elastomerica utilizzata per l’impugnatura rende inoltre la presa sicura e confortevole.
All’efficacia del cutter Strongrip-J contribuisce la qualità delle lame: insieme al cutter, Tajima propone le sue lame J-Power Blade da 22 mm di lunghezza per 0,65 mm di spessore.
La qualità delle lame Tajima è ormai riconosciuta sul mercato e dipende da tre caratteristiche: l’utilizzo di acciaio in carbonio SK-120, che rende la lama più resistente, l’innovativo sistema di affilatura, lo speciale processo di tempratura che allunga la vita dell’affilatura stessa.
Con questo nuovo cutter Tajima aggiunge un tassello importate alla sua gamma che si compone di oltre 20 modelli pensati per un utilizzatore professionale che cerca materiali di qualità, innovazione e resistenza.
«Il cutter Strongrip-J è lo strumento che mancava nel nostro catalogo: un’innovazione che completa e aggiorna la gamma di cutter Tajima, da sempre uno dei nostri punti di forza.
È progettato per una specifica esigenza – tagliare materiali molto resistenti – e, in questo ambito, è in grado di rendere il lavoro più veloce ed efficace.
La qualità è quella che i rivenditori Tajima hanno imparato a conoscere e che ha permesso al marchio di ottenere un successo crescente tra i professionisti» Enrico Ullmann, Direttore vendite Ullmann