Dal 2016 Ullmann di Genova, già noto distributore nazionale per la distribuzione dei metri a marchio giapponese Tajima, ha ampliato l’offerta della strumentazione di misura di alta gamma con la distribuzione delle livelle a marchio Kapro. Kapro si è imposto tra i produttori di livelle fra le più innovative, affidabili e robuste del mercato ma soprattutto tra le più visibili al mondo perché ha fatto della visibilità della fiala il centro della sua eccellenza.
La serie 995 Vulcan Level Dw – distribuita da Ullmann – ha 3 bolle inserite in blocchi di acrilico solido di cui una verticale, protetta dal brevetto mondiale “Plumb Site Dual View” l’unica bolla con doppia visibilità. La grande innovazione è il risultato di un sistema di specchi che consente di verificare la verticalità della superficie guardando la bolla frontalmente (oltre che lateralmente). Dual-View riflette la bolla sul fronte della livella in dimensione 1/1. La serie 995 Vulcan Level Dw si distingue inoltre per le seguenti caratteristiche: impugnatura ergonomica, bicomponente con cuscino d’aria per rendere il lavoro più confortevole e sicuro (brevetto ErgoGrip); corpo prodotto da un’estrusione di alluminio rinforzato di spessore 2,1 mm; due superfici levigate con processo elettronico; due terminali in gomma antiurto; resistenza testata in laboratorio con simulazione di caduta e forza d’urto di 6,5Kg. La serie 995 Vulcan Level Dw ha una gamma di 4 misure nei modelli classici e 2 misure nei modelli magnetici, con potenti magneti di nuova generazione.
L’offerta delle livelle Kapro proposta da Ullmann è completa di altri 6 modelli: Serie 787 Spirit Level classiche e magnetiche in 9 misure, le serie 920 Shark Level DW e 730 TopCast Level con corpo trapezoidale in alluminio per carpentieri, le ToolBox Level 923 DW e 227 Level compatte e maneggevoli, la Handy Level 246 supercompatta tascabile con fiala di alta precisione. Sono inoltre previsti espositori da terra in metallo che contengono gamme complete per massima visibilità delle livelle nel punto vendita.