La terra cruda è un materiale utilizzato in edilizia fin dall’antichità, una finitura in grado di adattarsi alle superfici come una seconda pelle naturale degli interni di cui migliora anche il microclima.
I prodotti a base di terra cruda hanno ottime doti di fonoassorbimento e hanno la proprietà di neutralizzare le sostanze nocive nell’ambiente, come odori e fumo; la terra cruda è staticamente neutra e non comporta nel tempo nessuna disgregazione materica (con rischi inalatori). Riduce così la formazione della polvere e contribuisce alla prevenzione di malattie alle vie respiratorie, come asma e allergie.
TerraPlus, prodotto da Matteo Brioni, è un impasto in terra cruda additivato con leganti minerali e sintetici totalmente atossici e anallergici, con un buon grado di resistenza meccanica, all’abrasione e all’acqua. Compatibile con qualsiasi tipo di materiale preesistente, può essere applicato sia alla nuove costruzioni sia alla ristrutturazione: una soluzione che può essere utilizzata per la finitura di superfici e pavimenti continui, rivestimenti di arredi e rivestimenti di docce e altre zone a contatto con l’acqua.
[contact-form-7 404 "Not Found"]