Le soluzioni fonoassorbenti Isolspace e il nuovo brand di complementi d’arredo Skin saranno tra i protagonisti di “A casa ovunque”, inedito appuntamento inserito nel palinsesto del Fuorisalone 2022 della Milano Design Week (6-12 giugno). I due brand dedicati alla fonocorrezione per l’interior design di Tecnasfalti-Isolmant parteciperanno a questo particolare evento ibrido, che mescola esperienze digitali e fisiche e apre una riflessione sull’accoglienza del futuro, tema molto caro all’azienda, che ha fatto del comfort abitativo la sua missione. Un diverso modo di vivere la quotidianità e di stimolare le relazioni sociali promuovendo nuove forme di famiglia e di casa, per una moderna visione di well living.
L’azienda è presente con i prodotti dei due brand negli ambienti dedicati all’ospitalità, all’abitazione, al lavoro, all’acquisto, all’intrattenimento e alla cultura, progettati all’interno del grande spazio multiforme allestito in via Savona 35, precisamente negli spazi Food & Drink, Temporary Home, Multi Concept Store e Hybrid Space. Ognuno con una diversa vocazione, ognuno da predisporre con la giusta soluzione per la correzione del rumore interno che sia al contempo funzionale ed elegante, decorativa, personalizzabile per soggetti e texture, ma anche sostenibile nella scelta dei materiali più green, atossici e anallergici.
All’interno di ogni ambiente i due brand si integrano con la soluzione più adatta: per lo Spazio Food and Drink, un bistrot dove sentirsi accolti, la scelta ricadrà su Isolspace Style nel formato circolare a soffitto e a parete, che si presta quando si devono coniugare elevate caratteristiche fonoassorbenti con un design ad alto tasso di personalizzazione. Leggeri e maneggevoli, questi pannelli si applicano anche alle pareti come normali quadri.
L’evento milanese sarà anche l’occasione per presentare per la prima volta al pubblico Skin, il nuovo rivestimento fonoassorbente, che si inserisce nello spazio in modo deciso ma mai invadente, assecondando inclinazioni e gusti personali perché componibile in diversi pattern di colori e geometrie.
Questo nuovo elemento, che rivoluziona il comfort degli spazi offrendo un’esperienza sensoriale unica grazie alla matericità e tridimensionalità del materiale, sarà posizionato nella Temporary Home, un co-living plurigenerazionale ed inclusivo (dove si è optato anche di inserire Isolspace Style nei modelli Style stampato, Style Mafric e Style Frame) e nello Spazio Hybrid Space, un hub di progettazione e condivisione proiettato al futuro. In questi contesti, Skin si mostrerà come alleato indispensabile in innumerevoli progetti.
Le piastrelle fonoassorbenti Skin, nella versione Wall, hanno dimensione 60×60, sono disponibili in una palette colori che richiama il mondo della natura e possono essere combinate per creare geometrie sempre diverse.
Inoltre, sono atossiche, ecologiche e di durata illimitata, perfette per coniugare performance correttive, estetica e salubrità. Negli spazi di “A casa ovunque” saranno visibili anche le versioni Skin Baffle e Skin Ceiling, posate a sospensione.
Nel corso dell’appuntamento “A casa ovunque”, le soluzioni decorative fonoassorbenti Skin e Isolspace avranno l’opportunità di svelarsi in tutta la loro versatilità, per rispondere agli stili di vita contemporanei che prevedono sempre più la fruizione di ambienti multifuzione, in cui la vita privata si sovrappone a quella professionale e sociale. Spazi ibridi e fluidi, in cui l’elemento di condivisione diventa fattore di arricchimento. Tecnasfalti-Isolmant, del resto, da sempre sposa questa visione considerando gli ambienti di vita come luoghi in cui il rumore, gestito con i migliori prodotti fonoassorbenti, da elemento di disturbo diventa fattore di benessere, serenità e comfort, per sé e per gli altri.