
Super Inox dà all’acciaio inox forme inaspettate che soddisfano per poter soddisfare il crescente desiderio di innovare.
All’azienda piemontese non basta più abbattere le frontiere del solo design o della tecnologia o ancora dei materiali, ma vuole raggiungere l’eccellenza, e lo fa con la sua nuova collezione Exo.

L’obiettivo di questo progetto è stato realizzare un prodotto funzionale all’uso quotidiano, con materiali e tecnologie di lavorazione che lo rendessero un prodotto dal valore tecnico e tecnologico di altissimo livello; il tutto senza dimenticare l’estetica di un design unico.
Questo è stato possibile grazie alla collaborazione tra Super Inox e Piet Billekens, il designer che è riuscito a prendere le caratteristiche dell’acciaio inossidabile ed impacchettarle con eleganza e originalità.
Il progetto

L’uso di superfici piane e forme squadrate nella rubinetteria aumenta notevolmente la difficoltà di realizzazione, in particolare quando si utilizza un materiale tenace come l’acciaio inox.
Con Exo il team è riuscito a superare questo limite realizzando una collezione di rubinetteria in acciaio inox che sfrutta abilmente la combinazione tra forme cilindriche e squadrate. Inoltre, il netto distacco della maniglia dal corpo ha reso possibile la realizzazione di un design sorprendente e deciso.
Un rubinetto per lavabo da incassare a parete con mensola in cristallo integrato completa una gamma di raffinata esclusività, e fa di Exo un prodotto assolutamente unico nel suo genere.
Il materiale

Le finiture diverse dalla semplice cromatura sono sempre più ricercate nel mondo del bagno e della cucina, e in particolare nella rubinetteria, e si cercano materiali diversi dal tradizionale ottone. L’acciaio inox, in particolare la lega Aisi316L, è una delle risposte, capace di coniugare eco sostenibilità a esclusive finiture estetiche come il Copper (Rame), High Brass (Oro) e Gun Metal (Nero), ottenute mediante trattamenti superficiali di nuova tecnologia che non utilizzano processi chimico-galvanici.