
L’intervento sulla spaziosa penthouse, estesa su oltre 400 mq in una delle zone più centrali di Milano, è stato guidato dalla volontà di conferire al progetto un senso di rigore ponderato, enfatizzando, anche attraverso un attento studio della luce, la ricca collezione di arte contemporanea. Per il team di Pelizzari Studio era essenziale integrare le preziose opere d’arte in un contesto familiare vivace.

Lo stile eclettico distintivo degli interventi di interior design dello Studio Pelizzari ha dato vita a un concept dove elementi audaci si alternano ad arredi minimali e sofisticati, offrendo un’esperienza visiva seducente. La palette cromatica propone eleganti tonalità neutre di grigio, nero e bianco, accese da accenti vibranti di rosso e blu marino profondo.

Uno stile eclettico

Le ampie vetrate illuminano la zona giorno, offrendo una vista panoramica sulle guglie gotiche del Duomo e gli edifici di CityLife, creando uno skyline eclettico e affascinante. L’ampio ambiente ospita iconici pezzi di design italiano, accanto a elementi personalizzati progettati dallo Studio Pelizzari, come il tavolo con piano irregolare in marmo Patagonia e il mobile in eucalipto e ottone che decora la parete principale.

L’intero attico è concepito come uno spazio accogliente e funzionale, pensato per il benessere personale, come dimostrano la presenza di una palestra di notevoli dimensioni, due spaziosi dressing room per i padroni di casa e un lussuoso bagno privato nella master bedroom, pensato come un rifugio edonistico. Il marmo Calacatta si mescola agli ottone dei dettagli, rivestendo anche la doccia con pareti vetrate che si affacciano sulla palestra.
