JLG Industries Inc

Sollevatori a pantografo: quale scegliere?

 

AE1932 (foto di JLG Industries Inc.)

JLG Industries Inc presenta i nuovi sollevatori a pantografo. Si tratta di modelli leggeri adatti all’uso sia di interni, sia di esterni. Qui di seguito li vedremo meglio nel dettaglio.

AE1932 è il primo sollevatore a pantografo a esclusiva alimentazione elettrica chiamato DaVinci, in onore di Leonardo. Questo prodotto è ideale per centri elaborazione dati, alberghi, musei, centri commerciali e spazi urbani. L’impatto ambientale è minimo, grazie alle emissioni azzerate e alla quasi assenza di rumore. 

La macchina raggiunge un’altezza di 5,7 m, è larga 0,8 m e ha una portata di carico top di gamma da 272 kg, 20% in più rispetto ai sollevatori a pantografo tradizionali, in conformità con gli standard A92.20. Con una velocità due volte superiore e tempi di ricarica tre volte e mezzo più rapidi, assicura tempi di lavoro e flessibilità insuperabili sul luogo di lavoro. Le ruote sono manovrate in modo indipendente per ridurre l’usura degli pneumatici e limitare il danneggiamento di pavimentazioni delicate. 

La batteria a ioni di litio dura più di 120 mesi. In questo modo, non deve essere sostituita durante l’arco di vita del sollevatore, che sarà la prima macchina del settore a recuperare energia durante la discesa della piattaforma, con una riduzione del 70% dei consumi e una carica più prolungata.

Il secondo prodotto presentato dall’azienda è R2632, il sollevatore a pantografo adatto sia per interni sia per esterni.

L’R2632 è estremamente versatile e conforme alla nuova normativa americana ANSI 92.20. Chi lo noleggia, avrà un’unica macchina per eseguire una vasta gamma di lavori di costruzione e manutenzione. La larghezza ridotta di 81 cm permette di manovrarlo con facilità anche attraverso porte a battente singolo; il raggio di sterzata pari a zero rende facile posizionarlo in spazi di lavoro ristretti. 

Le dotazioni di serie comprendono l’affidabile sistema JLG di protezione dalle buche con un solo pistone e unico interruttore finecorsa, per ridurre il numero di parti mobili con relativa manutenzione e ottimizzare i tempi di lavoro. L’accesso facilitato ai componenti interni semplifica ulteriormente gli interventi manutentivi nella Serie R.

Grazie alla tecnologia anti-ribaltamento con indicatore visuale l’operatore può lavorare su terreni in lieve pendenza aumentando il raggio di azione. La piattaforma e i vassoi attrezzi in acciaio, oltre al display interattivo sui controlli a terra, contribuiscono a rendere la macchina robusta e durevole sul lungo periodo. 

LG Industries Inc., infine, propone una serie di sollevatori a pantografo per terreni accidentati (RT) ed elettrici per terreni accidentati (ERT). La nuova famiglia ha macchine da 1,7 m di larghezza e da 7, 9, 10, 12, 14 m di altezza. Tutti i modelli sono disponibili con motore diesel, motore elettrico o a batteria.  

Il nuovo modello ERT4769 a batteria è il sollevatore a pantografo più alto della sua categoria. Con i suoi 14 m, la piattaforma dei modelli RT4769 e ERT4769 arriva fino a cinque piani di altezza, una prerogativa sempre più importante in un contesto in cui gli spazi diminuiscono e gli edifici crescono in altezza piuttosto che in larghezza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*