Con l’impegno di essere sempre di più un’industria che innova, Solava sta allargando la gamma di listelli e squadre (o angolari) faccia a vista.
Adatti per il rivestimento di pareti esterne ed interne, grazie al loro basso assorbimento e alla resistenza al gelo, possono soddisfare le esigenze progettuali delle nuove realizzazioni ma anche nel recupero. Questi prodotti costituiscono una soluzione ideale quando è richiesto un posizionamento facile e veloce.

«Il rinnovato interesse per questi prodotti ci ha spinto negli ultimi tempi ad incentrare il nostro impegno proprio nei listelli e squadre faccia a vista, per offrire prodotti di alta qualità ed elevato valore estetico.
Li produciamo in tre finiture: liscia, sabbiata e bugnata; e le ultime ricerche vanno soprattutto nella direzione di nuove colorazioni, anche miscelate e stonalizzate dal punto di vista cromatico». Daniela Nocentini, Responsabile Marketing Solava
Sono materiali naturali, sostenibili, ma soprattutto non necessitano di manutenzione dopo la posa. Si tratta di una valida alternativa nel caso in cui lo spessore delle pareti non consenta l’uso del classico mattone Uni, pur permettendo di mantenere l’effetto di una muratura in mattoni di laterizio.
Il loro impiego è aumentato sia nelle murature esterne come conseguenza alla maggiore diffusione dell’isolamento a “cappotto”, sia negli ambienti indoor per un cambiamento nei gusti della domanda, ma anche perchè negli interni attribuisce alle pareti un’ottima capacità termica areica, garantendo elevate condizioni di comfort e ad assicurando la salubrità degli ambienti.
