Un nuovo sistema costruttivo, versatile, pratico e performante, ad elevata prestazione specifico per rivestimenti architettonici e conservativi.
Si tratta di X Wall, composto da una rete porta intonaco e da una specifica malta così realizzato: su un pannello costituito da una rete metallica elettrosaldata galvanizzata o in acciaio inossidabile, chiamata Stucanet, è intessuto un foglio di cartone che assicura l’aderenza della malta in fase plastica e l’aggrappo, attraverso i fori, alla rete metallica in fase indurita.
Più corposo e cementizio rispetto al cartongesso ma anche più flessibile e versatile, X Wall è facile da installare e può essere impiegato su tutti i generi di substrato in calcestruzzo e muratura, oltre che su strutture di supporto quali legno o profili del telaio in metallo.
Tantissime le possibili applicazioni e i vantaggi del prodotto, che consente di realizzare volumi intonacati tridimensionali di qualsiasi forma sia in interno che in esterni. Dal punto di vista conservativo, X Wall svolge a pieno la sua funzione di consolidamento e di ripristino strutturale. X Wall System è nato dalla sinergia tecnologica di Ruredil, azienda di San Donato Milanese (Mi) e Bekaert.
https://www.youtube.com/watch?v=9MhqsCTniq0
[contact-form-7 404 "Non trovato"]