Una delle ultime novità nel settore della ristrutturazione (ma anche nella nuova realizzazione) di pavimenti e soffitti è il microcemento, caratterizzato da resistenza, flessibilità, impermeabilità e capacità di aderire a qualsiasi superficie, senza rimuovere il materiale esistente. SikaDecor è un rivestimento cementizio composto da polimeri, resine e aggregati, pigmentabile attraverso una vasta gamma di colori e combinabile con altri materiali per ottenere finiture speciali e personalizzabili.
«Il Microcemento è il materiale più scelto da architetti e decoratori per vivacizzare gli spazi, ed è considerato come il prodotto di tendenza dei prossimi anni. Può essere combinato con altri materiali per conferirgli una finitura speciale ed è facile da applicare» Giorgio D’Alò, Refurbishment and Distribution Channel Manager Sika Italia
Può essere applicato in locali commerciali, abitazioni, uffici, edifici industriali, ovunque insomma, si voglia godere di una superficie continua, omogenea e uniforme, sia a pavimento sia a parete.
Grazie alla sua permeabilità, la sua applicazione è particolarmente idonea nelle zone esposte ad alte temperature o molto umide e, essendo resistente ai raggi UV, può essere applicato anche su superfici di ambienti esterni.