Store Innovation Award 2024 | La serata di premiazione e di networking

#Siaward2024. L’evento

Moreno Morello (foto LivingMedia)

La serata di premiazione e networking della nona edizione di Store Innovation Award (guarda QUI gli hightlights della serata), organizzato dalla rivista Il Commercio Edile, si è svolta all’interno di Saie Bologna 2024, manifestazione punto di riferimento della filiera delle costruzioni (guarda QUI le foto).

Ivo A. Nardella (foto LivingMedia)

Ad aprire l’evento, che ha visto la partecipazione di Moreno Morello, i saluti di benvenuto di Ivo A. Nardella, Editore di Tecniche Nuove Media, che ha sottolineato come ormai le imprese di distribuzione siano diventate punto di riferimento insostituibile per professionisti e artigiani, ma anche per gli utenti finali, perché, con l’inserimento di tutti i materiali, le finiture e, ormai, anche gli accessori, offrono l’intero sistema casa.

Giuseppe Freri (foto LivingMedia)

Breve, ma intenso, anche il contributo di Giuseppe Freri, presidente di Federcomated, che ha ricordato ai presenti che, dopo la “sbornia” del superbonus, il mercato subirà un ovvio rallentamento, ma che ci sono altre opportunità da cogliere.

Francesca Malerba (foto LivingMedia)

Francesca Malerba, direttrice de Il Commercio Edile e di Imprese Edili, piattaforme editoriali edite da Tecniche Nuove, dopo aver ringraziato gli sponsor Eclisse, Ediltec Insulation, Gruppo Made, Knauf, Soprema, Vaga, Velux e Wienerberger, ha spiegato il format della serata che ha previsto la premiazione dei Best Partner delle aziende e la premiazione del Retailer of the Year e i contributi di Veronica Verona e Achille Carcagnì, due riconosciuti esperti del settore.

Il contributo di Achille Carcagnì

Achille Carcagnì (foto LivingMedia)

Ed è stato proprio ad Achille Carcagni, Business coach e autore del libro “Vendere con il sorriso” che Morello ha passato subito la parola, per il contributo «La sfida della distribuzione edile nell’era del Pnrr: da Distributore di Prodotti ad Hub di Conoscenza». Ci ha spiegato, cioè, come trasformare il punto vendita in un centro di competenza che supporti progettisti e imprese sin dalle prime fasi del progetto e della gara d’appalto, offrendo soluzioni competitive e sostenibili.

#Siaward2024. La distribuzione edile nell’era del Pnrr

Il primo gruppo di Best Partner

Subito dopo il contributo di Carcagnì, si è passati alla prima trance (in ordine alfabetico delle aziende sponsor) di premiazione dei Best Partner, cioè la premiazione di quei punti vendita che gli sponsor della serata hanno individuato come coloro con cui, nel 2024, hanno collaborato meglio.

#Siaward2024. Eclisse’s Best Partner

#Siaward2024. Ediltec Insulation’s Best Partner

#Siaward2024. Gruppo Made’s Best Choice

#Siaward2024. Knauf’s Best Partner

Il contributo di Veronica Verona

Dopo quello di dopo quello di Achille Carcagnì e alla premiazione del primo gruppo di imprenditori che hanno fatto la differenza, Moreno Morello ha annunciato un altro contributo importante per il settore. A condividerlo è stata Veronica Verona, Ceo di L’Accademia dello Showroom che con “Sprigiona il potenziale della tua rivendita” ci ha aiutati a comprendere come realizzare il fatturato finora inespresso grazie all’applicazione di nuove tecnologie e abitudini di comportamento.

Innovare per crescere: il valore percepito come elemento chiave per i distributori di materiali edili

Il secondo gruppo di Best Partner

Dopo i suggerimenti di Veronica Veronica che, come quelli di Achille Carcagnì, rappresentano degli indispensabili spunti di riflessione per l’attività e il business degli imprenditori del settore, Moreno Morello ha chiamato proseguito con la seconda trance di premiazioni dei Best Partner.

#Siaward2024. Soprema’s Best Partner

#Siaward2024. Vaga’s Best Partner

#Siaward2024. Velux’s Best Partner

#Siaward2024. Wienerberger’s Best Partner

Il vincitore dell’edizione 2024

La nona edizione di Store Innovation Award si è conclusa con la premiazione, secondo l’analisi della Redazione de Il Commercio Edile, del miglior rivenditore di materiali e finiture edili del 2024, ovvero con la proclamazione del RETAILER OF THE YEAR che quest’anno è Eternoo di Modena.

#Siaward2024. Ecco chi è il Retailer of the Year