«Il concetto di innovazione si incrocia oggi con il concetto di sviluppo sostenibile. Da sempre, Isolmant ha a cuore il benessere delle persone: lavorando nell’ambito dell’isolamento acustico, la nostra missione è garantire ad ogni persona il confort acustico all’interno del proprio ambiente abitativo.
Oggi il concetto di benessere si allarga con uno sguardo più attento non solo al benessere di oggi, ma anche al benessere futuro delle nuove generazioni. Per questo motivo, Isolamant sta lavorando nell’ottica dello sviluppo sostenibile e ha ottenuto nelle ultime settimane una importante certificazione internazionale, la Iscc che certifica il processo di produzione dell’azienda a partire dall’approvvigionamento delle materie prime fino ad arrivare alla distribuzione dei prodotti.
L’obiettivo è inserire all’interno della gamma, prodotti che raggiungono le stesse prestazioni dei prodotti attuali, ma con una derivazione di materia prima non di origine fossile, proprio come richiesto dagli impegni di agenda 2030.
Il punto di incontro tra produzione e distribuzione dovrebbe essere legato alla qualità dei prodotti e delle soluzioni che insieme portiamo sul mercato. Prodotti qualitativi e prestazionali significa prodotti che durano nel tempo ed è quindi fondamentale nell’ottica di uno sviluppo sostenibile garantire elevate prestazioni che durino nel tempo».
Marta Casiraghi, Responsabile Marketing Isolmant
Intervista di Laura Morandotti, riprese e montaggio video di Marianna Minchillo