Specializzata nella progettazione e produzione di innovativi sistemi automatici per lo stoccaggio, la distribuzione e la vendita di materiali e merci per i settori Industrial, Healthcare, Office, Retail e City Logistics, Icam ha scelto di non segnalare per l’edizione 2020 di Store Innovation Award, un Best Partner.
Intervenendo alla serata di premiazione, Elisa Birelli, Business Developer delle linee Retail & City Logistics di Icam, alla richiesta di Moreno Morello sul motivo per cui un rivenditore dovrebbe adottare i sistemi Icam per rendere disponibili prodotti e soluzioni di giorno e di notte, sette giorni su sette ha risposto:
«Le nuove soluzioni sono innanzitutto self-service quindi consentano l’automatizzazione, la digitalizzazione di questi tre processi: distribuzione, vendita e riassortimento. Consentono, quindi, ai rivenditori di materiali edili di creare dei veri e propri negozi, dei veri e propri store che possono essere aperti al pubblico 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, superando quindi i limiti dei tradizionali distributori automatici. Sono disponibili anche una versione outdoor, quindi in container, di conseguenza amovibili ed è per queste ragioni che possono essere anche installati presso i cantieri dei clienti. Ciò consente quindi, da un lato di incrementare le vendite e dall’altro, invece, di ridurre i costi e anche i tempi di consegna. La gestione, poi, è informatizzata, quindi è digitale, e ciò consente di pianificare in maniera anche intelligente i riassortimenti e quindi la movimentazione delle merci assolutamente in real time». Elisa Birelli, Business Developer delle linee Retail & City Logistics di Icam