Settef. Per contrastare le isole di calore

(foto Settef)

Settef, brand di Cromology Italia, specializzata in sistemi di rivestimento e soluzioni tecniche per facciate, presenta X-Reflex, una finitura Cool White pronta all’uso per coperture, che offre impermeabilizzazione e un’elevata capacità di riflessione e dispersione del calore.

Le isole di calore in città

L’aumento delle temperature nelle città durante l’estate, noto come fenomeno delle isole di calore, rappresenta una sfida significativa per il settore edile. Questo fenomeno, che porta a un aumento delle temperature urbane fino a 5 gradi rispetto alle aree circostanti, è strettamente legato alla presenza di superfici scure e impermeabili, come tetti e pavimentazioni, che assorbono il calore solare. Le isole di calore non solo aumentano il consumo di energia e l’inquinamento, ma rappresentano anche un rischio per la salute.

X-Reflex di Settef è una soluzione avanzata per coperture fresche e sostenibili, sviluppata secondo rigorosi standard tecnici e prestazionali. Questo prodotto offre un’eccezionale riflessione della luce solare, riflettendo l’85,5% della radiazione, e un’alta emissività, dissipando l’86,4% del calore, con un valore SRI (Solar Reflectance Index) di 108. La sua formula, arricchita con aerogel, garantisce un’elevata resistenza all’acqua e agli agenti atmosferici, proteggendo la copertura nel tempo. X-Reflex è progettato per resistere alle sollecitazioni dinamiche causate da variazioni climatiche e vibrazioni, assicurando una lunga durata.

Alessandro Siragusa, Technical & Customer Director Cromology Italia

«Le manifestazioni climatiche estreme e il surriscaldamento delle aree urbane stanno mettendo in discussione il modo in cui si è costruito fino a oggi. Non ci troviamo più di fronte alla sola sfida di rendere gli edifici più efficienti, ma di garantirne anche durabilità, sicurezza e comfort nel tempo». Spiega Alessandro Siragusa, Technical & Customer Director Cromology Italia. «Da queste esigenze nasce X- Reflex, la soluzione di Settef interamente prodotta nei nostri stabilimenti e che ci vede per la prima volta protagonisti con una proposta specifica per le coperture. Un completamento di gamma fondamentale per il nostro marchio, tra i primi a proporre in Italia il Sistema di Isolamento Termico a Cappotto con la gamma Thermophon. X-Reflex rappresenta quindi non solo una soluzione innovativa e strategica per la progettazione di edifici in linea con i requisiti attuali, ma anche un rafforzamento del posizionamento di Settef come partner per tutti i progettisti, costruttori e committenti che puntano a soluzioni professionali per la sostenibilità ed efficienza globale del costruito». Conclude Alessandro Siragusa.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here