Si tratta di una idropittura superlavabile in grado di coprire, rendere opaco e riempire. Assoset, prodotta da Settef Cromology Italia, – che si caratterizza per essere bianco, opaco, luminoso e antiriflesso – assicura la riduzione al massimo dei tempi e dei costi di applicazione così come delle successive spese di manutenzione.
Non richiede infatti l’applicazione di un fondo e con una sola mano garantisce una copertura ottimale, senza bisogno di ulteriori ritocchi.
Inoltre, il potere riempitivo e mascherante del prodotto consente di lavorare anche superfici non completamente omogenee, migliorandole; e, grazie alla bassa presa di sporco, garantisce un lavoro duraturo. Infine, Assoset è una soluzione lavabile classificabile A+, il che significa che assicura un’emissione molto bassa di sostanze volatili nell’aria interna.
«Abbiamo quasi 60 anni di esperienza e possiamo contare su una tradizione di prodotti di elevata qualità: ciò che ci contraddistingue è infatti la continua innovazione che ormai è diventato il nostro vero e proprio punto di forza. Grazie alla ricerca tecnologica che portiamo avanti in numerosi laboratori, il costante scambio di dati e informazioni anche con altri Paesi che possono quindi essere fonte di continuo miglioramento, il collaudo dei prodotti anche nelle situazioni climatiche più diverse ed estreme (così da garantire le prestazioni e la durabilità migliori a ogni latitudine) e investimenti in ricerca e sviluppo di notevole entità, proponiamo ai nostri clienti soluzioni che si pongano sempre all’avanguardia rispetto ai competitor». Diego Marcucci, responsabile marketing Settef Cromology Italia Brand Manager Cromology Italia
Il prodotto deve essere diluito con il 10-20% di acqua, massimo 10% per i colori ottenuti da base 9. Ha una resa ottima, 14 m2/L, ed è particolarmente facile e gradevole da utilizzare: con una sola mano il lavoro risulta perfetto. Può essere applicato su pareti mai dipinte oppure su pareti dipinte con pitture a tempera o con idropitture lavabili (per questi ultimi due casi, bisogna ripulire accuratamente la superficie, stuccare le eventuali imperfezioni, carteggiare e spolverare). In tutti e tre i casi, dopo aver preparato il supporto, è possibile applicare Assoset con pennello o rullo o a spruzzo. Pier Paolo Riu, technical product specialist Settef Cromology Italia
Leggi anche
Tavolazze da parete