
Scm Group, ha annunciato l’acquisizione del controllo del capitale sociale di Tecno Logica. Questa mossa strategica arricchisce l’offerta del gruppo riminese con sistemi integrati, scalabili e modulari, destinati alle grandi industrie dell’automotive, dell’arredamento e della fabbricazione di porte.

Tecno Logica, con sede a Treviso, è uno dei principali produttori di impianti ad altissima produttività e flessibilità per una vasta gamma di processi industriali. L’azienda vanta oltre 200 installazioni in Europa, Medio Oriente, Messico e USA, con un fatturato superiore ai 30 milioni di euro.
Operazione strategica con l’obiettivo di arricchire l’offerta nel settore
degli impianti industriali ad alta innovazione, produttività e flessibilità
«Questa acquisizione» – sottolinea Marco Mancini, CEO di Scm Group – «potenzia ulteriormente la nostra leadership nei settori della lavorazione di alluminio, materiali compositi e legno dove siamo già presenti con i nostri brand Cms e Scm. Si aprono inoltre opportunità nella fascia top del mercato con la possibilità di anticipare i nuovi trend e di innovare in modo ancora più strategico la nostra offerta»
«L’ingresso in una solida realtà multinazionale come Scm Group» – aggiunge Mirko Piasentin, CEO di Tecno Logica – «favorirà un più ampio accesso a clienti leader in tutto il mondo grazie alla presenza diretta e alla capillare organizzazione di vendita e service del gruppo».