
L’obiettivo? Far sentire il lavoratore a suo agio e in pieno comfort anche in condizioni climatiche estreme. La soluzione? Le scarpe antinfortunistiche in Gore-Tex di U-Power.
La membrana Gore-Tex Performance Comfort è indicata per i climi più rigidi e soggetti a precipitazioni, ma non solo. E’ l’ideale anche per piedi asciutti e protetti anche con temperature moderate, soprattutto per chi opera all’aperto in situazioni di tempo mutevole.
Questa tecnologia impedisce all’acqua di penetrare nelle calzature grazie a una membrana ultra-sottile che assicura un’impermeabilità duratura e che è, al tempo stesso, traspirante. La membrana, infatti, è costituita da microscopici pori abbastanza grandi da far fuoriuscire il sudore ma altrettanto piccoli da bloccare l’ingresso delle gocce d’acqua. Protezione, sicurezza e comodità accompagneranno, così, i piedi dei lavoratori in ogni stagione.

L’assortimento di modelli con fodera in Gore-Tex è rappresentato dallo scarponcino Legend con tomaia in morbida pelle idrorepellente e puntale Airtoe Composite, particolarmente adatte ai soccorritori grazie all’allacciatura a rapido sfilamento.
Stesse caratteristiche si ritrovano anche in Mind e in Spirit, arricchiti da colori fluo e, soprattutto, dall’inserto Infinergy by Basf che consente di recuperare il 55% di energia ad ogni passo.
Parte della linea Red-Lion, invece, è Rocket. La membrana Gore-Tex, in questo caso, va a completare la scarpa in ogni suo aspetto, sia funzionale che stilistico. Tomaia in Putek resistente all’abrasione, sistema anti-perforazione Save&Flex plus, puntale Airtoe Aluminium e inserto Infinergy.