Negli ultimi anni, l’interesse per le cucine all’aperto è cresciuto significativamente, spinto dal desiderio di vivere maggiormente gli spazi esterni e creare ambienti conviviali immersi nella natura. Questo trend si è evoluto verso la ricerca di soluzioni che non solo offrano praticità, ma che siano anche in grado di coniugare design e resistenza.
L’eleganza dei materiali Sapienstone
Coniugando estetica e resistenza a graffi, macchie, temperature elevate e agenti atmosferici, i materiali Sapienstone offrono una soluzione versatile per chi desidera portare il design e la funzionalità anche all’esterno.
Due cucine da esterni sono state progttate da due importanti studi di architettura: il materiale Luna Limestone è stato scelto per Espacio Euromobil, “In/Out Kitchen” (progettato da Dosde) per il top della cucina e le ante degli armadi, con un’isola centrale che si estende verso l’esterno. Il piano da 12 mm diventa un bar all’aperto, perfetto per la preparazione dei pasti en plein air. .
Piasentina invece è stata selezionata per Spazio Xaza (progttato da Raquel Chamorro) per una cucina all’aperto in uno spazio che include anche un solarium con piscina, un giardino verticale e una zona chill-out. Con spessori da 6 e 12 mm, Piasentina abbina resistenza e bellezza naturale, creando un ambiente outdoor esclusivo e accogliente.