Saint-Gobain Italia. La riqualificazione del nuovo Campus Santa Croce in Fossabanda

(foto Saint-Gobain Italia)

Saint-Gobain Italia e Fondazione Saint-Gobain sono stati parte attiva di una tappa fondamentale dello sviluppo della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Il principale player dell’edilizia sostenibile a livello globale, infatti, ha contribuito ai lavori di riqualificazione del complesso che ospita il nuovo Collegio Santa Croce, inaugurato a Fossabanda.

L’intervento di Saint-Gobain Italia

L’intervento di Saint-Gobain Italia arriva a coronazione di un percorso iniziato tre anni fa con la sua adesione alla Fondazione Il Talento all’Opera e la successiva partecipazione a numerose iniziative volte a sostenere giovani talenti.

«Siamo particolarmente orgogliosi di aver partecipato a questo progetto perché è la sintesi perfetta di due dei nostri valori fondanti: la sostenibilità e la valorizzazione del talento dei giovani» afferma Gaetano Terrasini, Amministratore Delegato di Saint-Gobain Italia. «Grazie alle altre realtà che hanno lavorato al nostro fianco, siamo riusciti a riportare alla vita un convento del XIV secolo, trasformandolo in un campus all’avanguardia che ospiterà studenti e ricercatori della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, rispettando i più innovativi criteri del costruire sostenibile».

A riprova dell’impegno concreto dell’azienda nei confronti della sostenibilità e della sicurezza degli edifici, Saint-Gobain Italia ha contribuito fornendo anche soluzioni per il restauro conservativo del complesso a base di calce naturale e per la protezione passiva dal fuoco, contribuendo così alla riqualificazione del complesso secondo i più alti e attuali standard costruttivi.

Il nuovo collegio, che ospiterà 69 posti letto per una superfice di 3.400 metri quadrati coperti, sosterrà in modo concreto i giovani talenti, fornendo loro una sistemazione adeguata durante il loro percorso di studi presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. La struttura accoglierà anche eventi culturali e scientifici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*