Le aziende che esporranno all’edizione 2020 di Saie, La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti, in programma a BolognaFiere dal 14 al 17 ottobre 2020, avranno la possibilità di recuperare il 30% a titolo di credito d’imposta per le spese sostenute.
L’art. 49 del DL n. 34/19 riconosce infatti un Credito d’Imposta per la partecipazione a fiere internazionali organizzate in Italia.
L’obiettivo dell’agevolazione è quello di favorire le imprese italiane e le manifestazioni riconosciute come internazionali.
Il credito oggetto del decreto presenta le seguenti caratteristiche:
- Spetta alle Pmi esistenti alla data dell’1.1.2019
- E’ riconosciuto per le spese di partecipazione a manifestazioni fieristiche riconosciute come internazionali. Il credito riguarda le spese per l’affitto e l’allestimento degli spazi espositivi, nonché per le attività pubblicitarie, di promozione e di comunicazione, connesse alla partecipazione;
- È pari al 30% delle suddette spese, fino ad un massimo di € 60.000,00;
- È riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo, pari a 5 milioni di euro per l’anno 2020, e nel rispetto del regime «de minimis».
Il provvedimento attesta ulteriormente come le fiere professionali rimangano uno dei più importanti strumenti di promozione e incontro per le imprese industriali, commerciali e per i professionisti di uno specifico comparto produttivo.
Informazioni su questa opportunità per le aziende che intendono iscriversi a Saie 2020 possono essere richieste a info@saiebologna.it