
L’eleganza e lo stile neoclassico hanno ispirato il designer Maurizio Duranti nella progettazione di Casanova, la linea di miscelatori a marchio Rubinetteria Stella dal design raffinato e senza tempo. La forma di Casanova richiama quella di un classico del Novecento: l’accendino Dupont.
Casanova: la storica collezione dal design innovativo disegnata da Maurizio Duranti

Le superfici cannettate rimandano all’imponenza delle architetture greche e romane, mentre i volumi importanti ma senza ridondanze esaltano la sobrietà stilistica di un oggetto dal design unico. Casanova esprime classe e raffinatezza, al pari di quella del suo omonimo veneziano.

Il prodotto è al tempo stesso moderno: l’innovazione di Casanova è garantita dalla ricca gamma di finiture e dalle lavorazioni. In particolare sono disponibili diverse finiture oltre a quella tradizionale cromo: troviamo dunque il nichel, nichel spazzolato e nichel PVD, ottone PVD, oro 24 carati, bronzo e bronzo scuro, nero opaco e nell’esclusiva versione in oro rosa. Alla gamma Casanova è possibile abbinare Isomix, il meccanismo per la miscelazione termostatica ideato da Rubinetterie Stella nel 1956.