Una linea di rivestimenti in grès porcellanato dallo spessore di 20mm che permettono continuità tra interni ed esterni: è il sistema K2 di Ceramiche Keope.
Dall’effetto pietra con differenti intensità di stonalizzazione, ai materiali di evocazione industrial fino al legno più caldo, le serie dalla connotazione in&out rispondono in maniera attenta e puntuale alle esigenze dell’architettura moderna proponendo sempre nuovi spunti.
K2 propone una scelta di stili in 19 collezioni, 13 formati, 50 articoli per contesti residenziali e commerciali. Un sistema che permette sia la posa del pavimento sopraelevato, sia la posa a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi per un pavimento immediatamente calpestabile, senza la necessità di un massetto, l’uso di colle o malte.
In alternativa, le lastre possono essere applicate anche con posa a colla tradizionale su massetto, garantendo un’elevatissima resistenza ai carichi di rottura e rendendo la superficie carrabile.
Uno dei plus di questi prodotti è l’aspetto tecnologico. Le linee Keope K2, infatti, hanno caratteristiche di resistenza a carichi e sollecitazioni, sono ingelive, antiscivolo, ignifughe, resistenti agli agenti chimici e atmosferici, oltre che facili da pulire.
A corredo della linea, ci sono anche molti accessori: da elementi coordinati – per cordoli a bordi piscina o per lo scolo delle acque – a coperture per muretti.
Il sistema, inoltre, permette resistenza ai carichi di rottura, agli sbalzi termici, al sale, alle muffe, muschi e trattamenti verderame, caratteristiche fondamentali per le pavimentazioni da esterno.
Infine, il sistema K2 è contrassegnato dal logo GreenThinking, simbolo dell’impegno dell’azienda nei confronti della natura.