
Linee essenziali e pulite quelle della collezione di cabine doccia senza telaio X-Line di Provex, studiata per rispondere alle ristrutturazioni più innovative, grazie all’eleganza di tutti gli elementi, come la cerniera, la maniglia, l’angolo a parete e il sostegno che ne sottolineano lo stile e il design.

La cerniera in metallo cromato, con movimento di apertura a pendolo fino a 270 gradi, all’interno è a filo vetro e pertanto ne facilita la pulizia. Il meccanismo di sollevamento/abbassamento non visibile delle porte garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore, consentendo una chiusura graduale della porta.

L’intera serie è realizzata con vetro temperato di sicurezza da 8 mm, a tenuta stagna 11 litri/minuto ed è disponibile in differenti larghezze e altezze fino a un massimo di 2200 mm. L’estensibilità di 5 mm in ogni porta e nei pannelli laterali garantisce un facile montaggio.

La lavorazione completamente su misura e le composizioni inedite consentono inoltre di soddisfare velocemente le richieste della clientela. Le lastre possono essere sottoposte, su richiesta, al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.