Grazie alla forte esperienza tecnica di Protek nella progettazione di sistemi per la separazione degli ambienti, nasce la linea Linear +collection, ovvero il design che separa gli ambienti. Si tratta cioè di sistemi per porte scorrevoli e a battente della serie Linear +collection che si evidenziano per la loro capacità di non mettersi in mostra .
Nella gamma troviamo Linear Battente, un sistema per porte a battente che elimina completamente l’uso di qualsiasi stipite e coprifilo. Prevede l’installazione di uno speciale pannello porta che, raccordandosi perfettamente alla parete in cui è inserito, rappresenta la soluzione ideale per dare alla casa un tocco di moderno design.
«Linear Battente è il sistema per porte a battente che elimina completamente l’uso di qualsiasi stipite e coprifilo. Il sistema – afferma Giovanni Maggioni, ceo di Protek – prevede l’installazione di un pannello porta che, raccordandosi perfettamente alla parete in cui viene inserito, si qualifica come la soluzione ideale per configurare i propri spazi con stile. Inoltre, è possibile mimetizzare la porta utilizzando come pittura lo stesso colore della parete, o renderla un vero e proprio elemento di arredo con finiture colorate o decorative. Il tutto, grazie a un prodotto di qualità 100% Made in Italy, in cui tecnica e design si fondono. La rapidità nella messa in opera del prodotto, le tre cerniere con regolazione sui tre assi e il pannello porta di 50 mm di spessore contribuiscono a rendere Linear Battente un prodotto di grande valenza tecnica».
Il telaio del sistema Linear Battente è predisposto per l’installazione sia su parete da intonaco che da cartongesso.
«La sezione tubolare – sostiene Claudio Vitullo, referente tecnico Protek – garantisce un’alta resistenza alla deformazione mentre la presenza di zigrinature ottimizza il fissaggio delle lastre o la presa dell’intonaco. Realizzato in alluminio anodizzato, assicura un’elevata adesione alla vernice. Mentre la porta, rivestita con primer per una perfetta aderenza della pittura, ha un’intelaiatura in abete “finger joint”che garantisce maggiore compattezza, stabilità e resistenza meccanica. Non ultimo, per altezze a partire da 2400 mm, è dotata di 2 tiranti per garantirne la planarità».