Prodotto da Progress Profiles, Prosupport System è un innovativo sistema modulare con supporti regolabili in polipropilene per la realizzazione di pavimentazioni esterne sopraelevate.
«Ricerca, sperimentazione e innovazione sono i punti chiave dell’azienda che combina design, materiali di alta qualità e produzione 100% made in Italy con tecnologie all’avanguardia. Continuiamo a crescere grazie al massiccio investimento in personale specializzato e macchinari di ultima generazione» Dennis Bordin, AD Progress Profiles
Senza demolire o rimuovere la vecchia pavimentazione, questa soluzione è facile da posare e si presta a ispezioni regolari, consentendo di realizzare, in poco tempo, una nuova pavimentazione con un’altezza variabile da 35 a 500 mm.
Le basi d’appoggio possono avere la testa autolivellante o piana con distanziatori da 4 o 2 mm e una speciale gomma antirumore.
Il sistema è costituito da Prosupport Profile, provvisto di alette inclinate a coda di rondine e declinato in due modelli: Prosupport Profile N in alluminio naturale che rimane invisibile dietro il rivestimento e Prosupport Profile T in alluminio tranciato e verniciato che protegge e rifinisce il bordo esterno della pavimentazione sopraelevata grazie al profilo a vista di altezza 2 cm.
Proside Walk, invece, è un profilo perimetrale in alluminio verniciato munito di una aletta di ancoraggio traforata che garantisce il suo fissaggio al supporto e consente di proteggere il massetto e i bordi delle piastrelle posate lungo i camminamenti. Disponibile nelle sei diverse colorazioni che vanno dal grigio alla testa di moro, all’antracite al corten, fino al beige.