Le docce a filo pavimento sono sempre più richieste; così come il nero, una scelta cromatica un tempo poco utilizzata per il bagno che è oggi, invece, ricercata. I profili in alluminio verniciato della selezione Black Line firmata da Progress Profiles abbracciano queste tendenze e s’inseriscono perfettamente all’interno di spazi contemporanei.
La gamma Black Line si arricchisce quindi di Proshower Profile, dedicato a preservare e, al contempo, definire docce, vasche e pareti. Si tratta di un profilo in acciaio inox AISI 304/1.4301-V2A con una superficie a vista inclinata dalla pendenza del 2%: perfetto per docce a filo pavimento, protegge i bordi dei pavimenti e decora la parte visibile di massetto.
Progress Profiles veste di nuovo la doccia
Le finiture nere rappresentano un dettaglio capace di sposarsi in totale armonia con più elementi: mobili minimalisti, ma anche materiali dalla forte personalità come il vetro, il metallo, il cemento o il legno non trattato.
A completare la selezione ritroviamo infatti ulteriori profili che definiscono gli interni a seconda del loro aspetto, della dimensione e della finitura. Fra questi figurano Projolly quare a forma di angolo retto, e Projolly Quart, arrotondato a quarto di cerchio, entrambi profili in acciaio inox AISI 304/1.4301-V2A; e infine Proterminal, in acciaio inox AISI 316L/1.4404-V4A a forma di “L”, disponibile in tre differenti altezze.