
L’Hotel Europa di Sanremo è stato sottoposto a un importante intervento di restyling, ancora in progress, firmato dallo studio Calvi Ceschia Viganò.

Il progetto del nuovo Europa Palace (così si chiamerà la nuova struttura ricettiva), che coinvolge una superficie di 5.600 mq, punta a rinnovare l’immagine della struttura senza discostarsi troppo dalla sua configurazione architettonica. I progettisti hanno quindi deciso di interpretare lo spirito originario dell’hotel declinandolo in modo contemporaneo: da un lato preservandone l’immagine storica dall’altro lato ridisegnando alcune facciate seguendo lo stile degli edifici storici delle vicine via Roma e via Matteotti.
Le soluzioni Primate

A garantire un soggiorno all’insegna del massimo comfort e tranquillità sono le soluzioni per l’isolamento acustico firmate Primate.

In particolare, per l’isolamento delle partizioni orizzontali è stato scelto il materassino Primate Photomax, soluzione top di gamma dell’azienda che assicura un ottimo isolamento ai rumori da calpestio, il tutto in chiave green.

Primate Phonomax, in virtù del contenuto di riciclato del 50%, ha ottenuto la certificazione Remade in Italy in Classe B ed è inoltre conforme al Criterio dei CAM (Criteri Ambientali Minimi) per i materiali da costruzione.
A tutto questo si aggiunge l’importante certificazione Eurofins Indoor Air Comfort GOLD Classe A+ che attesta che il prodotto è totalmente “VOC free”.