L’attenzione e la sensibilità verso l’ambiente unite alla costante ricerca dell’ottimizzazione acustica degli edifici abitativi ha portato Polymaxitalia a sviluppare un nuovo manto anticalpestio, il Greensound, prodotto specifico per l’isolamento acustico dei solai, caratterizzato da elevate performance.
Il Greensound è una membrana di isolamento al rumore da calpestio dello spessore unico di 7 mm, molto performante ed eco-sostenibile. Risultato di un accoppiamento tra manto in riciclato di gomma eco-compatibile con una densità di 720 Kg/m3, di spessore pari a 3 mm, e un feltro smorzante delle vibrazioni in fibre riciclate avente densità 600 gr/m2 e spessore 4 mm.
«Se si vuole guardare al futuro e avere un occhio di riguardo all’ambiente senza voler rinunciare al confort acustico di casa propria, il Greensound è un’ottima soluzione. È un materiale che, in fase di produzione non genera scarti, che, cosa importantissima, si lavora con estrema facilità e che, offre un’elevata resistenza alle sollecitazioni/lacerazioni legate alla posa. L’ottimizzazione del pacchetto acustico prevede poi l’impiego degli accessori come la fascia perimetrale specifica Superfascia AD e il nastro per le giunzioni Rotocell AD» Gianni Favaro, Direzione Commerciale Polymaxitalia
Il Greensound ha un certificato di abbattimento acustico del rumore di calpestio di 35 dB e un dato di rigidità dinamica di 13 Mn/m3.
Uno degli aspetti più interessanti di questo prodotto è che è ottenuto unendo le caratteristiche di materiali riciclati, come la gomma e i tessuti ad alta densità.
I dati acustici di questo innovativo prodotto e la facilità di posa, lo rendono adatto per le applicazioni nella maggior parte dei solai, da quelli in latero-cemento a quelli in legno e, addirittura, può essere impiegato anche come strato desolidarizzante su interventi “a secco”, senza l’impiego, quindi, di massetti cementizi.