
Il progetto del nuovo ristorante The Italian Club Seafood Wine Bar, a Hong Kong porta la firma di Pininfarina Architecture.
Lo studio di interior design Stefano Tordiglione Design, con sede a Hong Kong, è stato incaricato di supervisionare e gestire il progetto del ristorante.

Il concept prende ispirazione dalla varietà che contraddistingue il Mediterraneo, dove luoghi diversi si riuniscono nelle stesse radici e dove la forza del mare muta costantemente il paesaggio. Nella sala da pranzo vediamo una grande installazione a soffitto in tessuto ricorda il movimento delle onde, quasi a voler far sentire gli ospiti in riva al mare.
Lo stile italiano nel cuore del distretto di Soho

Il progetto di Pininfarina Architecture ha riguardato anche la sala da bagno: qui l’illuminazione soffusa e il metallo martellato sul soffitto enfatizzano l’idea di immersione. I pannelli in metallo ossidato sono caratterizzati da una grafica applicata con una pellicola di rame, che si ispira al movimento delle correnti sottomarine.